Nello scenario industriale italiano, EP Engineering Plastics si colloca sul mercato come un’impresa familiare solida e dinamica. Con entusiasmo, professionalità e rapidità è in grado di soddisfare i bisogni dei propri clienti, accompagnandoli in tutto il processo produttivo che va dall’ideazione alla realizzazione di ogni singolo articolo.
Nata dall’iniziativa di quattro soci nel 1980, viene rilevata totalmente dalla famiglia Marchesini nel 2005.
Negli anni, l’azienda guidata da Remo Marchesini, si contraddistingue per il rapporto diretto con i clienti e contribuisce al loro consolidamento sui mercati nazionali e internazionali. Questo le permette di raggiungere reciproci ed elevati standard qualitativi.
Nel 2010, il passaggio generazionale al figlio Mirko segna una svolta verso l’innovazione. Si aprono opportunità di applicazione a nuovi settori. Questo consente all’azienda di aumentare la propria competitività.
Nel 2013, la cessione di un ramo d’azienda permette di acquisire nuovi clienti, di investire in attrezzature all’avanguardia e di innovare i processi aziendali. Tutto ciò permette di raggiungere un livello di qualità superiore in termini di lavorazione del prodotto e dei servizi correlati.
Oggi, grazie al costante impegno nella Ricerca e Sviluppo e nell’applicazione di nuovi materiali, EP costituisce un punto di riferimento per multinazionali di medie e grandi dimensioni, ma anche di piccole aziende, ed è diventata parte integrante del loro ciclo produttivo.
L’esperienza, la determinazione e la dedizione hanno permesso di raggiungere i vertici del mercato dello stampaggio plastico.