Stampaggio

Esperti nello stampaggio di componenti tecnici medio – piccoli

EP Engineering Plastics è dotata di 48 presse ad iniezione di vario tonnellaggio, dalle 30 alle 250 Tonnellate, asservite da dispositivi ed altre attrezzature in funzione del particolare stampato.

L’utilizzo delle più moderne tecnologie del molding injection insieme alla conoscenza delle caratteristiche dei materiali ad alta prestazione consentono di produrre articoli di dimensioni e masse medio-piccole da un minimo di 0,02 g fino a un massimo di 400 g.

L’accurato sistema di identificazione e di tracciabilità permette di rilevare tempestivamente la provenienza del prodotto e lo stato di lavorazione.

EP Engineering Plastics si è specializzata nelle tecniche di stampaggio termoplastico nel corso degli anni grazie alla trasformazione di oltre 6000 tipologie di diversi articoli, dai più comuni come PP ABS PA a quelli altamente tecnici come PEEK PPSU PPS PPA, per i quali si avvale della preziosa collaborazione di partner leader di settore.

La flessibilità e l’apertura verso nuove applicazioni ha permesso all’azienda di operare in svariati settori merceologici: elettrico, elettromeccanico e meccanico, termosanitario, cernieristica, auto e packaging, nonché di specializzarsi nell’ambito del beverage e del riscaldamento.

EP Engineering Plastics è collegata con i mercati internazionali grazie ai propri clienti, esponenti di punta nei vari settori, collocati principalmente sul suolo nazionale, ai quali garantisce professionalità, precisione e qualità del processo produttivo oltre ad un continuo investimento in Ricerca e Sviluppo.