News

07/05/2021

Prestazioni elevate a basso impatto ambientale

Da tempo Ep Engineering Plastics punta ad un miglior impego delle risorse ambientali senza rinunciare all’eccellenza delle prestazioni produttive.

Per questo ha deciso di arricchire il proprio parco macchine con Wittmann Battenfeld EcoPower 110. La pressa ad iniezione rapida e precisa, dal design compatto e pulito garantisce alte prestazioni, consumi energetici ridotti ed emissioni sonore estremamente diminuite.

L’interconnessione della pressa al sistema INDUSTRIA 4.0 e il design intuitivo rappresenta un notevole beneficio per l’azienda. Il flusso di dati automatizzato permette di ridurre l’utilizzo di carta, gli errori umani e i tempi dell’operatore, nonché identificare, in tempo reale, cali di produttività o eventuali problematiche, migliorare i consumi e controllare il rispetto dei parametri di processo al fine di prevedere eventuali fermi macchina e possibili guasti.

Ridurre i consumi energetici ed evitare sprechi rientra nella scelta aziendale di assumere un approccio maggiormente ecosostenibile.