News

25/02/2021

EP engineering plastics amplia il suo parco macchine con una nuova pressa ad iniezione

EP Engineering Plastics si affida nuovamente al già consolidato partner Wittmann Battenfeld Italia S.r.l. per l’acquisto di una nuova pressa ad iniezione.

Negli ultimi anni è stato riorganizzato l’assetto aziendale con una distribuzione accurata delle presse per rendere la produzione automatizzata ed efficiente.  Il parco macchine si è arricchito di nuove presse digitalizzate e interconnesse. L’ultima arrivata è la pressa ad iniezione Wittmann Battenfelld, costruita con materiali e prodotti di alta qualità, nel rispetto delle normative vigenti, e dotata di sicurezze antinfortunistiche. La pressa, di ultima generazione, è stata allacciata in rete con il MES.  Questo sistema, fondamentale per la gestione dei dati di processo all’interno degli stabilimenti di plastica, consente il controllo di molteplici elementi del processo produttivo in tempo reale. Migliorano così le prestazioni, aumenta la capacità produttiva e si ottimizzano i tempi di produzione.

“L’innovazione è indispensabile per produrre articoli attraverso processi sempre più sostenibili ed efficienti” sottolinea l’a.d. Marchesini Mirko. “Da molti anni ormai puntiamo ad alzare la qualità dei nostri servizi e prodotti investendo in attrezzature di qualità”. 

Dotarsi di presse di ultima generazione è un modo per essere più efficienti e al passo con i tempi ma soprattutto per considerare un miglior utilizzo dell’energia applicata. La nuova tecnologia, infatti, offre la possibilità di consumare meno energia e di conseguenza ridurre l’impatto negativo delle proprie azioni sull’ambiente.