News

26/02/2021

EP Engineering Plastics entra nell’automotive con i pvdf

Il PVDF (polivinilidenfluoruro) è un fluoropolimero termoplastico a bassa viscosità con buone caratteristiche meccaniche e reologiche. La famiglia dei PVDF è costituita da homopolymeri riconosciuti in tutto il mondo per le loro eccellenti prestazioni in svariate applicazioni.

Ep Engineering Plastics si appresta a stampare questo materiale che può essere lavorato per estrusione ma anche per iniezione plastica. Il PVDF è consigliato per le applicazioni dove è richiesto un basso attrito tra gli elementi a contatto, per cui utilizzato come rivestimento di cablaggi. Il materiale è approvato UL94-V0.

“Per l’azienda stampare un materiale nuovo è un’opportunità per ampliare la propria esperienza e, in questo caso,  offre l’occasione di entrare in un nuovo settore, quello dell’automotive” , spiega il nostro CEO MIrko Marchesini. Questo materiale si aggiunge alla lista dei materiali tecnici, come ad esempio il PEEK, PPSU, PPA, PPS,  che Ep Engineering Plastics stampa da molto tempo con risultati eccellenti. 

Il PVDF rappresenta una nuova sfida da affrontare con entusiasmo e mettendo in campo tutte le capacità e le conoscenze di cui il gruppo dispone.