News

12/05/2021

2014 – 2021 come si è evoluto il mercato dello stampaggio delle materie plastiche

Golfarelli Editore sceglie nuovamente Ep Engineering Plastics nell’edizione Aprile 2021 del tabloid Meccanica per analizzare i tratti distintivi dell’industria dello stampaggio ad iniezione dei polimeri.  

Concorrenza e incertezza mettono a dura prova, da diversi anni, il settore delle materie plastiche che tuttavia sta attraversando una fase di ripresa. Innovazione tecnologica, qualità e competitività sono requisiti essenziali per le aziende che lavorano nel comparto delle materie plastiche.

Con determinazione e abnegazione Ep Engineering Plastics ha affrontato la crisi globale dimostrando di saper reagire con flessibilità e prontezza ad ogni circostanza e situazione e di agire per raggiungere gli obiettivi annunciati nell’articolo pubblicato su Dossier Lombardia Golfarelli Editore nel 2014: elevati standard qualitativi, apertura verso nuove applicazioni e diversificazione.

Investimenti ingenti hanno interessato lo studio di nuovi progetti, l’introduzione di tecnologie di processo e di strumenti metrologici, l’inserimento di risorse umane strategiche e del sistema Industria 4.0. Ep Engineering Plastics, inoltre ha realizzato altri due obiettivi: fornire un prodotto finito al cliente internalizzando tutte le fasi di produzione e concretizzare un reparto di attrezzeria interno. Grazie al fiuto imprenditoriale, è stato possibile raggiungere il traguardo auspicato 7 anni fa: il recupero del fatturato perso dopo la cessione di un ramo d’azienda avvenuta nel 2013 con un incremento del 30%.

Tecnologia di processo e ricerca di materie prime performanti rappresentano l’evoluzione dell’industria dello stampaggio di materiale plastico.

Link della rivista: http://www.golfarellieditore.it/rivista/meccanica/

Scarica l’articolo